Cooperatori e exallievi

ASSOCIAZIONI SALESIANE

 

Il carisma educativo vissuto secondo il sistema preventivo in uno stile di famiglia, comporta la presenza al suo interno di stretti collaboratori laici che sono a tutti gli effetti parte della famiglia salesiana: i salesiani cooperatori e le ex allieve/i

  

IL COOPERATORE è un cattolico che vive la sua fede ispirandosi, entro la propria realtà secolare, al progetto apostolico di Don Bosco, per contribuire alla salvezza della gioventù porzione più delicata e più preziosa dell'umana società. Attua il suo impegno e vive lo spirito salesiano nelle ordinarie situazioni di vita e di lavoro.

LE EX ALLIEVE E GLI EX ALLIEVI sono tutti coloro che hanno realizzato una parte del loro percorso formativo all’interno di una realtà salesiana scuola o oratorio e ora continuano il loro percorso in altre realtà, ricchi dell’esperienza vissuta.

Rientrano tra tutti gli ex allievi/e gli alunni che terminano la scuola con i quali vorremmo mantenere un legame affettivo e per i quali vi è il CLUB DEGLI EX ALLIEVI.

Per tutti coloro invece che vogliono essere con impegno legati alla realtà salesiana vi è la possibilità di entrare a far parte dell’Associazione ex allieve/i tesserandosi e collaborando in diversi modi alla diffusione del sistema preventivo e del carisma salesiano.

 

APPUNTAMENTI COOPERATORI

23 marzo ore 15.00 Presentazione vita Beata Alexandrina da Costa volantino  presentazione

 

Video Vita Attilio Giordani - coopertore 

 

IMA Castellanza 2013 tutti i diritti riservati  | Via C. Ferrari, 7 21053 Castellanza VA

Tel 0331/50681 Fax 0331/506864 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PI 00597820125

PRIVACY