Organizzazione didattica
ORGANIZZAZIONE DELLA SCUOLA
GLI STUDENTI
La popolazione studentesca della Scuola Secondaria di 1° grado è così composta:
- Alunni 150
- Classi 6 (2 sezioni)
La provenienza degli alunni è eterogenea, legata al territorio di Castellanza e del suo ampio circondario: Busto Arsizio, Legnano, Rescaldina, Olgiate Olona, Marnate, Canegrate, Gorla Minore, Gorla Maggiore, Carbonate, Inveruno, Magnago.
I DOCENTI
L’insegnamento è affidato a docenti di sicura professionalità e provata passione educativa. Il corpo docenti è composto da 16 insegnanti.
La preside (Coordinatore didattico) in stretta collaborazione con la direttrice dell’ Istituto, conduce la vita quotidiana della comunità scolastica nei suoi aspetti didattici, educativi, disciplinari, coordina l’attività dei docenti e favorisce la collaborazione coi genitori.
MATERIE E ORE DI INSEGNAMENTO
Religione 2
Italiano 6 + 1 ambito letterario
Storia/geografia 3
Lingua inglese 3
Lingua spagnola 3
Matematica/scienze 6
Tecnologia 2
Arte e immagine 2
Musica 2
Scienze Motorie 2 Tot. 32 ore
Classi 1^ A/B : nel 2° quadrimestre, il lunedì pomeriggio, in orario scolastico, ora di informatica ECDL (patente europea per PC)