Articoli

Attività extradidattiche

Don Bosco dava molta importanza al tempo libero, uno spazio educativo nel quale il ragazzo può esprimere liberamente se stesso. Nei suoi ambienti giovanili vigeva una regola importante:

"Si dia ampia libertà di saltare, correre, schiamazzare a piacimento. La ginnastica, la musica, la declamazione, il teatrino, le passeggiate sono mezzi efficacissimi per ottenere la disciplina, giovare alla moralità e alla sanità. Si badi soltanto che la materia del trattenimento, per persone che intervengono, i discorsi che hanno luogo, non siano biasimevoli. Fate tutto quello che volete, diceva il grande amico della gioventù, san Filippo Neri, a me basta che non facciate peccati".  

E l'oratorio di don Bosco era pieno di gioco, di festa: "Senza musica, i nostri incontri festivi sarebbero stati un corpo senz 'anima ". 

La nostra Scuola proprio perchè salesiana, erede della pedagogia di don Bosco, si prefigge la realizzazione di un'educazione integrale offrendo agli alunni proposte formative diverse che lo accompagnino nella sua crescita umana e cristiana.

 

INGHILTERRA - ESTATE 2018

CLIL CAMP INTERNATIONAL 2018

ESTATE ACQUA TERRA CIELO 2018

Modulo iscrizione Acqua Terra Cielo (entro 18 gennaio 2018)

 

 

IMA Castellanza 2013 tutti i diritti riservati  | Via C. Ferrari, 7 21053 Castellanza VA

Tel 0331/50681 Fax 0331/506864 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PI 00597820125

PRIVACY