AGeSC

L'AGeSC  è  Associazione di Genitori per la famiglia, l'educazione, la Scuola Cattolica, l'Istruzione e la Formazione Professionale di ispirazione cristiana.

L'AGeSC è sorta nel 1975.

È Associazione di Promozione Sociale, è riconosciuta dalla Conferenza Episcopale Italiana (CEI) e dal Ministero della Pubblica Istruzione.

È Associazione nazionale che opera nei singoli istituti scolastici, a livello provinciale e regionale.

È Associazione ecclesiale, strumento di preparazione dei Genitori che si dedicano all'opera educativa come ad una vera e propria missione ecclesiale (CFL 62).

È Associazione che interviene in ambito sociale e politico ponte naturale fra scuola e realtà circostante (Giovanni Paolo II, 6 giugno 1998).

 

PERCHÉ DIVENTARE MEMBRI DELL’AGeSC?

 

L'AGeSC promuove il primato della famiglia nell'educazione e nell'istruzione dei figli.

Sostiene il diritto di libertà di scelta educativa dei Genitori, senza condizionamenti sociali, culturali ed economici. Sollecita l'impegno dei Genitori per una presenza educativa attiva nella scuola e nella società. Coopera con la scuola per una formazione integrale della persona.

 

COME DIVENTARE MEMBRI DELL’AGeSC?

 

E' possibile associarsi all'AGeSC compilando il tagliando reperibile presso la segreteria della scuola. 

Uno dei momenti forti per l'Associazione a livello regionale è la marcia delle scuole Cattoliche ANDEMM AL DOMM momento in cui si rende visibile alla società civile la nostra presenza e si ribadisce il diritto dei Genitori di scegliere una scuola che sia in continuità con i valori proposti dalla famiglia.

 

 

 

 

 

 

 Articoli sulla parità

 

IMA Castellanza 2013 tutti i diritti riservati  | Via C. Ferrari, 7 21053 Castellanza VA

Tel 0331/50681 Fax 0331/506864 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PI 00597820125

PRIVACY